Doniamo la nostra solidarietà

  

  

L’appuntamento con le Uova di Pasqua dell’AIL
 e con i volontari dell’Associazione è fissato per il 19, 20 e 21 marzo 2010.

   

PRIMAVERA DOLCE PRIMAVERA!                                    

 Da domani venerdì 19 a domenica 21 marzo,
tornano nelle piazze italiane
le Uova di Pasqua AIL,
un appuntamento che si rinnova da ben 17 anni e che quest’anno coincide con l’inizio della primavera.

 In circa 3.800 piazze AIL sparse in tutta Itali

 troverete ad accogliervi gli entusiasti ed instancabili volontari AIL, oltre 18.000 persone pronte a rinnovare una tradizione d’amore e solidarietà.

La manifestazione, sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, riveste una fondamentale importanza perchè ad ogni edizione ci permette di raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale.
L’intero ricavato di questa edizione, verrà utilizzato per finanziare un importante progetto di ricerca sul mieloma multiplo, un tumore del sangue la cui incidenza è in aumento. L’obiettivo è di identificare con tecniche di biologia molecolare i geni del DNA responsabili della malattia e della sua aggressività clinica.
La speranza è che tale progetto abbia ripercussioni clinico pratiche importanti volte

al riconoscimento precoce della malattia, nonchè alla sua definitiva eradicazione.

Per saperne di più, per conoscere tutte le piazze d’Italia in cui verranno vendute

le Uova e per altre iniziative dell’AIL vi invito a visitare il sito: www.ail.it

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ 

 Quest’anno sarò anch’io tra i volontari in piazza,

questa è la mia prima esperienza di volontariato,

e spero sia un punto di partenza

per un impegno costante, per offrirmi a chi ha bisogno.

  

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

  

Acquistiamo e regaliamo le uova di pasqua AIL, diamo vita alla ricerca per donare la speranza che un giorno queste malattie possano essere guarite.

  

Sabrina 

 ——————————————————————————————– 

 
 
Accanto al mio intervento aggiungo 
quello della mia cara amica Giudi
Grazie Giudi.
 
  
 

Tv, la Fabbrica del sorriso per i bimbi della Mangiagalli

 

Grazie alla raccolta fondi della maratona televisiva sarà acquistato un ecografo di ultima generazione per la clinica milanese

La settima edizione della Fabbrica del Sorriso, l’iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus formata da Mediaset, Mondadori e Medusa, vede protagonista anche la Fondazione Cà Granda Policlinico: parte dei fondi raccolti, infatti, verrà destinataall’associazione Aistmar (associazione italiana per lo studio della tutela della Maternità ad Alto Rischio) per l’acquisto di alcune importanti attrezzature per la terapia intensiva neonatale della Mangiagalli. «Si tratta – spiega Fabio Mosca, direttore dell’unità operativa di neonatologia della Fondazione – di un importante progetto di miglioramento della qualità assistenziale che ha l’ obiettivo principale di consentire una precoce identificazione di una serie di patologie cerebrali, addominali e cardiache già presenti (ma spesso non diagnosticate) nei primi giorni di vita dei neonati. Questo obiettivo verrà raggiunto acquisendo un ecografo di ultima generazione, che consente anche la misura del volume dei vari organi o di loro aree specifiche, migliorando la capacità di diagnosi e di comprensione delle malattie. Si intende inoltre, acquisendo un nuovo sistema di monitoraggio per l’acquisizione dei parametri vitali ed un nuovo sistema informatico in terapia intensiva neonatale, mettere a disposizione un sistema avanzato ed integrato per la raccolta dei dati nella cartella informatizzata in uso da qualche anno, con la possibilità di visualizzare al letto del neonato, in tempo reale, sia le immagini registrate con l’ ecografo che le altre indagini radiografiche eseguite al letto del neonato».
L’iniziativa prenderà il via domenica fino a domenica 21 marzo: durante questa settimana, tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del Digitale Terrestre Mediaset e di Radio R101 sarà coinvolto in una grande maratona benefica che avrà come obiettivo la salute dei bambini.Non potevo certo esimermi da questa solidarietà.. 
 

CON IL TELEFONO
Dalle 13.00 del 14 marzo, alle ore 24.00 del 21 marzo 2010
Potete donare 2 euro inviando un sms oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom il numero unico 45503

 

CON LA GRANDE DISTRIBUZIONE
Fino al 28 marzo 2010
  Richiedendo la SMILECARD del valore di 2 euro presso tutti i punti vendita UNES

CON LA BANCA
Dal 14 marzo

Presso tutti gli sportelli BANCOMAT di Banca Monte dei Paschi di Siena ed Antonveneta oppure effettuando un bonifico bancario IBAN IT 92 R 01030 20600 000055555575 causale LA FABBRICA DEL SORRISO

IN EDICOLA
Dal 14 marzo
Una Poster Collection con le più belle foto dei finalisti di “AMICI” sarà disponibile in tutte le edicole al prezzo di 4,90. Il ricavato di questa iniziativa sarà interamente devoluto a La Fabbrica del Sorriso.

 

                       

Annunci

6 Risposte

  1. SICILIA

    I soldi donati per salvare vite umane sono spesi bene. Con tante persone che conprano le uova do pasqua ai figli ci sarebbe veramente da dare un cospicuo contributo. Nonosttante mia figlia non è più una bambina io non manco mai di comprarlo. Prima quando lavoravo, in ufficio c\’era un collega che se ne occupava e debbo dire che la sensibilità dei colleghi era notevole. Coraggio compriamo il nostro uovo!!!

    18 marzo 2010 alle 23:07

  2. Emanuela

    Preso nota Sabry, cercherò una piazza vicina.Grazie per l\’informazione.Un dolce abbraccio.

    19 marzo 2010 alle 06:04

  3. giudi

    come ho scritto da me..far del bene fa bene..grazie x l\’informazione amica mia.domani lo posterò anche da me naturalmente citando la fonte..un\’abbraccio

    19 marzo 2010 alle 07:26

  4. edda

    ok sabry qst è un apuntamento che nn si può mancare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!facciamo tutti un gesto d\’amore vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tvumdb buona giornata e buon fine settimana!!!!!!!!!!!!!!eddina!!

    19 marzo 2010 alle 09:01

  5. Sabrina

    Cari amici, grazie di essermi vicini, volevo farvi sapere che accanto al mio intervento ho aggiunto quello della mia cara amica Giudi…far del bene fa bene, ci tenevo a condividerlo. Un caro abbraccio a tutti…

    19 marzo 2010 alle 20:34

  6. giudi

    bene amica mia..l\’ho messo anche da me..come ti ho detto al tel ieri più siamo meglio è..buona giornata

    20 marzo 2010 alle 07:48

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...